UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – Bingo!

IMG_1504
“Non c’è niente da vedere qui, signori andate via.”

L’altra sera mi è capito di rivederlo in tv ed è stata un esperienza unica, ho trascorso la serata a ridere con un intensità così forte che sono andato in più di un occasione in apnea.

Forse sarò esagerato ma sono fatto così, mi lascio prendere totalmente dai film, sia quando si tratta d’azione sia quando si tratta di comicità.

Una pallottola spuntata mi ha fatto raggiungere un livello di risata che pochi altri film sono stati capaci fare. E non era nemmeno la prima volta che lo vedevo, molte scene me le ricordavo ma mi hanno scatenato lo stesso una risata incontenibile.

Per questo ho sentito la necessità di parlarne qui sul blog anche se questo è un film che forse non rientra nel genere d’azione, è da considerare senza dubbio una commedia, però visto che la trama è da poliziesco, Leslie Nielsen intrpreta il classico eroe d’azione e ci sono numerose scazzottate, inseguimenti, sparatorie ed esplosioni, ho deciso di considerarlo una commedia d’azione.

Per chi ancora non l’avesse visto, Leslie Nielsen interpreta il poliziotto Frank Drebin che cerca di arrestare il criminale che ha ridotto in fin di vita il suo collega e amico Nordberg (O.J.Simpsons). Ben presto scoprirà che il colpevole è un ricco affarista che sta organizzando niente meno che un attentato alla regina Elisabetta in visita a Los Angeles.

Letta così la trama sembra proprio la classica storia dei più violenti film polizieschi, invece è una  gag continua senza limiti, tipo questa

E’ un film dissacrante, ogni scena ti sorprende perché comincia come una classica scena poliziesca ma si conclude con un finale talmente assurdo e comico che resti meravigliato e ridi proprio per l’assurdità della scena.

Il film, uscito nel 1988, ha ottenuto un ottimo successo, 78 milioni di dollari guadagnati a fronte di una spesa di soli 12 milioni.

Annunci

4 risposte a "UNA PALLOTTOLA SPUNTATA – Bingo!"

  1. zack 11 giugno 2015 / 18:33

    FILM EPICOH!!!

    Ogni tanto, quando ho bisogno di farmi qualche risata, vado spesso a cercarmi le scene dei film e dei sequel su youtube. Sono film che faranno ridere anche fra cent’anni.

    • Francesco Aiello 11 giugno 2015 / 18:58

      Si veramente un gran film! anche io ora voglio ritrovare anche i due sequel per rivederli

  2. sabato83 12 giugno 2015 / 9:09

    Assolutamente da far morire dal ridere! Anche io mi diverto un sacco ogni volta che lo vedo 😀

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...