BLADE 2 – Anche il virus vampiresco muta

Blade 2 aImperdibile film horror d’azione, è il secondo capitolo del supereroe Blade tratto dai fumetti Marvel, interpretato dal grande Wesley Snipes. Incasso totale di 155 milioni di dollari, il miglior successo della trilogia e anche secondo me è il migliore dei tre soprattutto per la sceneggiatura. In questo film, il diurno, the Daywalker, è costretto ad allearsi con vampiri per combattere un nemico comune molto più potente e terribile, una nuova specie di supervampiro che si nutre di chiunque cosa abbia sangue, compresi gli stessi vampiri.

Blade si trova quindi costretto a collaborare con il cosidetto emobranco, un gruppo di vampiri super addestrati al combattimento tra i quali troviamo il caro Matt Shultze, che l’anno prima aveva interpretato il ruolo di Vince in Fast and Furious. C’è anche il grande ritorno di Whistler (Kris Kristofferson) che ci avevano fatto credere che fosse morto nel primo film.

“Vampiri, io odio i vampiri”

L’azione consiste fondamentalemente in sparatorie e soprattutto combattimenti di arti marziali, Snipes ha uno stile di lotta che rende il film molto adrenalinico. L’azione iniziale è una classica scena di caccia ai vampiri poi tante nuove armi come le sirighe automatiche di anticoagulante (immagino sia lo stesso inventato dall’ematologa nel primo film) e le bombe a mano ad ultravioletti. Nell’azione finale c’è lo scontro epico tra Blade e Nomack il supervampiro.

Da notare nel cast anche Norman Reedus che è il grande protagonista di The Boondocock Saints, uno dei miei film preferiti.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...