FUGA DA LOS ANGELES – Sequel o Remake?

fuga da los angelesQuesta volta Jena Plissken deve recuperare un dispositvo finito nelle mani dei cattiv dentro la città di Los Angeles che è stata in seguito ad un terremoto-tsunami separata fisicamente dal resto degli Stati Uniti, è diventata così una isola abbandonata a se stessa.

“Benvenuti nel regno della razza umana”

Il regista è di nuovo john Carpenter e più che un sequel sembra un remake del suo stesso film realizzato 15 anni prima. Le analogia sono parecchie, Jena viene costretto all’azione con l’inganno e la storia segue un andamento molto simile a quello di New York.  Le musiche si assomigliano ma devo dire che quelle del primo film erano molto più epiche.

Mi ha colpito molto la scena in cui Jena decide di sedersi su una sedia trovata lì in mezzo alla strada (scena presente anche nel primo film), le pause tra un azione e l’altra sono molto importanti in questo genere di film, si capisce molto sui personaggi soprattutto per quello che fanno quando non devono combattere.

Anche in questo film Jena viene catturato e invece dell’incontro sul ring viene costretto a una prova “sportiva”, il basket, o fai canestro o muori. Ovviamente Jena riesce a fare l’ultimo canestro che gli salva la vita all’ultimo secondo da una distanza impossibile. Indimenticabile poi la scena in cui fa surf sulle onde dello Tsunami che invade le strade di Los Angeles

Da notare anche i personaggi femminili, Valeria Golino (attualmente fidanzata con Riccardo Scamarcio) nel ruolo della “ragazza incontrata lungo la via” che dura però solo 5 minuti così come nel primo film Jena incontra una ragazza mentre si rifugia dai Pazzi (i carnivori di New York), anche lei muore subito. Poi c’è la figlia del presidente-dittatore che si chiama Utopia, un personaggio strano, sembra stupida ma forse non lo è.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...