THE FAST AND THE FURIOUS: Tokyo Drift – E’ tutto collegato

Il terzo capitolo è stato un mistero per parecchio tempo, sembrava rientrare nello stereotipo di tutti i sequel, cambia il regista, cambia il cast e il film diventa solo un tentativo di fare soldi sfruttando la fama dei precendenti.

Fast and Furious 3 è uno spin-off che ha come protagonista un personagigo marginale del cast, Sean Boswell, che vedremo per la prima volta nel settimo film della serie (che deve ancora uscire). Gli eventi di Fast 3 sono infatti successivi a Fast 6.

Non ho capito veramente se questo terzo film è nato proprio da una precisa scelta narrativa oppure se per qualche motivo diciamo tecnico il nuovo regista Justin Lin è stato costretto ad arrangiarsi con un cast alternativo.

Non c’è la banda di Toretto e nemmeno Brian e nessun altro personaggio dei precendenti film. Il protagonista si chiama Sean Boswell un ragazzo americano con un debole per il pericolo che si diverte a sfidare la mafia giapponese in gare di drifting. In questo contesto si inserisce la morte di Han che è la premessa per il nuovo Fast 7 in uscita il 2 aprile. Grazie al racconto di questo personaggio sono riusciti quindi a dare un senso a questo film e a non renderlo completamente estreneo alla serie.

La scena iniziale di Fast 3 è veramente brutta, è ambientata in un liceo americano e dopo pochi secondi mi stavo per tagliare le vene: i due bulli, il buono e il cattivo della scuola si contendono la bionda del momento in una corsa automobilistica… fortunatamente poi la storia cambia e alla fine il film non è così brutto, secondo me risente troppo del cast sconosciuto.

Nella scena finale invece c’è una grande sorpresa che mi fa pensare che forse non c’era nessun problema tecnico per il cast ma Justin Lin voleva proprio cominciare la narrazione dalla fine.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...