SHOOT ‘EM UP – Come uccidere i cattivi mangiando carote

Shoot em upShoot ‘em up è un bellissimo film d’azione strapieno di sparatorie e di battute scontatissime e che non fanno ridere, ma proprio per questo mi è piaciuto e l’ho anche rivisto più di una volta.

Il regista è un certo Micheal Davis, che ha fatto cinque film nella sua carriera e questo è il più famoso. Clive Owen interpreta un certo Smith, l’uomo sbagliato nel momento sbagliato (o forse l’uomo giusto al momento giusto, dipende dai punti di vista) che decide di intervenire in una sparatoria per salvare una ragazza incinta che nel pieno dell’azione partorisce il suo bambino e subito dopo viene colpita da uno proiettile direttamente in testa e muore. Così Smith si prende il bambino e chiede aiuto ad una sua vecchia amica prostituta, intanto il gruppo di criminali, molto interessato al bambino, comincia la caccia.

E’ una storia veramete assurda così come sono assurde tutte le scene d’azione e non solo quelle, però secondo me non è un brutto film, anzi rientra perfettamente nei miei standard di cinema-intrattenimento, è un esempio perfetto di film senza impegno, solo azione e battute da duro. Il protagonista Smith spara mentre aiuta la ragazza a partorire, spara mentre fa sesso, spara mentre cade da un aereo in volo, spara nonostante gli abbiano appena spezzato le dita delle mani e spara anche senza avere una pistola, insomma Shoot ‘em up.

Il protagonista è interpretato da Clive Owen che mangia carote in continuazione e imita Bugs Bunny, il cattivo invece lo fa Paul Giamatti che già solo per il nome mi è sempre stato molto simpatico, il tutto è un po’ rovinato da Monica Bellucci nel ruolo della prostituta-mamma di origini italiane che cerca di parlare in un dialetto calabro-campano.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...