COMMANDO – We fight for love

CommandoQuesto film è un capolavoro del cinema d’azione anni ’80. Il colonello John Matrix (Arnold Schwarzenegger) deve affrontare un esercito di mercenari che ha rapito sua figlia Jenny per costringerlo a compiere un omicidio politico.  Arnold si butta da un aereo in fase di decollo, sdradica una cabina telefonica come fosse Hulk, vari inseguimenti e combattimenti finché  nell’azione finale affronta un intero esercito sparando con una serie infinita di armi da fuoco, asce e coltelli per concludere con il corpo a corpo con il cattivo.

La figli Jenny è interpretata dalla piccola Alyssa Milano, tredicenne all’epoca, che diventerà famosa a partire dal 1998 grazie ad una delle serie tv della mia infazia, Streghe, interpretando la sorellina più piccola del potere del Trio, Phoebe Halliwell.

Il colonnello Matrix chiede aiuto a Cindy (Rae Dawn Chong) un hostess che per caso si trova costretta ad aiutarlo. Schwarzenegger ha sempre bisogno di una spalla, è bravo nelle scene d’azione ma non è molto bravo nel parlare, per questo nei film è sempre accompagnato da un personaggio con un carattere completamente diverso da lui, che parla tanto e soprattuto che da libero sfogo alle sue emozioni.

Questo è il secondo film per Arnold Schwarzenegger dopo “Terminator” e in un delle scene iniziali ripete la sua celeberrima battuta cinematografica “I’ll be back”, che è stata tradotta in italiano “ti ripagherò molto bene”. Per chi non lo sapesse I’ll be back è un battuta recitata da Arnold nel primo Terminator e che ha ripetuto successivamente in molti altri film fino a renderla ormai la sua firma.

Da notare anche la colonna sonora di James Horner, che ha composto anche per Alien, Titanic, Avatar, 48 ore e tanti altri. Bella anche la canzone “We fight for love”

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...