TARTARUGHE NINJA – Che non hanno capito il finale di Lost

Tartarughe ninjaLe tartarughe ninja affiancate da April O’Neil devono affrontare il nemico di sempre Shredder, leader del Clan del piede, e il cattivo Eric Sacks che, come al solito, hanno in programma la conquista del mondo.

La prima parte del film è tranquilla, c’è qualche scena d’azione ma viene dato spazio soprattutto alla presentazione dei personaggi e alla storia sulle origini delle tartarughe. La seconda metà del film invece è ricca di scene d’azione consecutive e senza pause in tre ambientazioni diverse. Si comincia nelle fogne dove si può assistere anche ad una splendida performance atletica da parte di Splinter, il padre-maestro delle tartarughe, poi la storia prosegue nella base nemica in mezzo alle montagne innevate con un inseguimento spettacolare a bordo di un TIR usato come snowboard per arrivare a New York nello scontro finale contro Shredder.

Non sono mai stato un grande follower delle tartarughe ma mi ricordo i loro cartoni quando ero piccolo e anche qualche scena dei primi film degli anni ’90 con attori in costume. Questo film è un re-boot della saga con le tartarughe completamente digitali, prodotto dal grande Micheal Bay che viene spesso criticato dagli intellettualisti perchè riempie i suoi film con esplosioni e sparatorie. Comunque qui il regista è Jonathan Liebesman e Bay si limita alla produzione e collabora di nuovo con Megan Fox dopo il litigio ai tempi di Transformers.

Da notare anche William Fichtner nel ruolo del cattivo Eric Sacks, sono affezionato a questo attore per il suo ruolo in Prison Break, e Whoopi Goldberg (e i suoi capelli) che interpreta il capo redazione di April.

P.S. Michelangelo spaventato dalla morte confessa di non aver mai capito il finale di Lost, io invece credo di non aver capito tutta la quarta e la quinta serie.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...